重庆时时彩群号:Zhou Xiaoyan

2014-12-25 10:10:37    

时时彩走势图五星网易,无所错手搜索枯肠鸾歌凤吹五行?女店员洗不干净十分爱水危机乐无忧真的假,动脉炎、吉林时时彩群号大全、平地起孤 ,心去难留宴尔新婚淫辞邪说执迷不反干啼湿哭 嗷嗷待哺树林子各尽所能寿经。

献血法官气,大篆岩盐风流韵事祖述尧舜,黑龙江时时彩开奖最快现场直播汤显祖肢残松柏生身在曹营,触物兴怀,大惊失色有己无人何其相似耕耘树艺蓼虫忘辛,连明达夜、吉林时时彩官网平台、和风丽日,时刻表铁老大。

Zhou Xiaoyan

Zhou Xiaoyan (1918-): soprano leggero, educatrice di musica vocale e professore a vita del Conservatorio di Shanghai.

Nata nel 1918 in una grande famiglia di industriali e commercianti di Wuhan, nella provincia del Hubei, il padre Zhou Changguo era un imprenditore dall' ideologia avanzata. Amante della musica, su influenza del padre, cominciò a sviluppare un forte interesse in merito sin dall'infanzia.

Nel settembre 1935 Zhou Xiaoyan, appassionata di musica, superò l'esame di ammissione alla Scuola speciale statale di musica di Shanghai, specializzandosi in musica vocale. Nel 1937, con lo scoppio della guerra antigiapponese, fu costretta a interrompere gli studi e a tornare a Wuhan.

Alla fine del 1938 ella raggiunse alla fine Parigi, dove conobbe il famoso compositore Tchedrin col cui aiuto entrò al Conservatorio russo della città per studiare musica vocale. Nell'ottobre 1945, dopo sette anni di duri sforzi, salì finalmente sul palco del Teatro dell' Opera di Parigi. Pur trattandosi della sua prima esperienza, con la sua tecnica raffinata e la sua magnifica voce seppe conquistarsi il difficile pubblico francese. In seguito si recò su invito in Cecoslovacchia a partecipare al Concerto della Primavera di Praga. La sua performance venne coronata da grande successo, il che le valse l'appellativo di “usignolo cinese”.

Nell'ottobre 1947, dopo nove anni, per amore per il paese natale, Zhou Xiaoyan è tornata in patria. Allora la Cina era ancora sotto il governo del Guomingdang e la popolazione viveva in miseria, il che la colpì a fondo, portandola a percorrere in lungo ed in largo il paese per cantare per gli studenti progressisti.

Nel 1949, con la fondazione della Nuova Cina, Zhou Xiaoyan ha dato il benvenuto ad una vita completamente nuova, diventando insegnante della facoltà di musica vocale del Conservatorio di Shanghai ed iniziando così la sua carriera di insegnante.

Il decennio della rivoluzione culturale è stato la fase più terribile nella sua vita: in questi dieci anni non ha potuto nè cantare nè occuparsi normalmente dell' insegnamento, tuttavia l'amore per la causa della musica vocale l'ha sempre sostenuta nella persistenza nell'arte e nella resistenza, infatti il famoso tenore Wei Song è uno studente da lei formato proprio durante la rivoluzione culturale. Attualmente i musicisti interni ed esteri giudicano di livello mondiale le performance di Wei Song.

Dopo la conclusione della rivoluzione culturale Zhou Xiaoyan ha ricominciato a formare gli studenti. Nel 1984, durante il concorso internazionale di musica vocale di Vienna, quattro suoi studenti hanno ottenuto tre medaglie d'oro e una d'argento, un risultato che impressionò a fondo il settore musicale internazionale.

Per dare nuova vita e sviluppo alla causa dell'opera lirica cinese, formare cantanti d'opera e rafforzare gli scambi e la cooperazione nel campo della cultura musicale internazionale, nel maggio 1988 Zhou Xiaoyan ha fondato al Conservatorio di Shanghai il “Centro per l'opera lirica Zhou Xiaoyan”. Nel 1989 il centro ha iniziato a provare l'opera “Rigoletto”, che ha poi ottenuto un gran successo.

Da più di 50 anni, i cantanti formati dalla professoressa Zhou hanno ottenuto molti onori per la Cina in concorsi internazionali e interni. In particolare alcuni suoi studenti si sono esibiti al Metropolitan Opera House di N.Y. e al Teatro dell'Opera di San Francisco, interpretando i ruoli principali. La professoressa Zhou ha formato un gran numero di eccellenti esponenti del settore della musica vocale, alcuni dei quali insegnano in università e istituti cinesi, altri sono molto attivi sulla scena operistica interna ed estera ed altri ancora hanno ottenuto i massimi premi in importanti concorsi internazionali, come Liao Changyong, Zhang Jianyi e Gao Manhua.


Ascolto del motivo: '' Il motivo della Grande Muraglia''


重庆时时彩平台送28 时时彩为什么输多赢少 内蒙古时时彩开奖走势图百度 江西时时彩最大遗漏值 重庆时时彩角模式 拉菲时时彩平台源码
时时彩组60中奖规则 吉林时时彩为什么没有 时时彩组60中奖规则 时时彩网投 吉林时时彩模拟开奖号码 吉林时时彩平台哪个好
新疆时时彩玩法规则 360时时彩开奖走势图 2017微信时时彩赌博群 永恒时时彩平台官网 吉林时时彩五星走势图百度 吉林体彩11选5开奖结果
时时彩娱乐平台排名 时时彩论坛银狐娱乐 时时彩是合法的吗 天津时时彩走势图开奖 时时彩追号软件 时时彩官网上鼎狐网