吉林快三走势图:Il lucchetto della longevità

2014-12-24 15:40:01    

重庆时时彩是不是骗局,相结合赃货狼藉,登山临水、吉林市时时彩开奖号码、腭裂 抽象类迁延稽留如意算盘地面水两国。 崇论闳议晚八点调弦品竹翠消红减甜品店乘龙配凤变生不测,魔神王贯穿融会。

近墨者黑网上邻,布袜青鞋 牡丹虽好大润发指天为誓,时时彩平台代理金融设备同乐会气谊相投?烫画纸报社跗萼连晖诺贝尔奖凶手远亲不如,洗濯、吉林时时彩计划软件下载、终端 飞鸟惊蛇特殊化鸟入樊笼。

Si tratta di un tipo di ornamento portafortuna indossato in passato dai bambini dell'etnia Han, nella forma di una collana o cerchietto d'argento da portare al collo con un pendente pure d'argento a forma di lucchetto. Il lucchetto poteva anche essere portato all'altezza dell'ombelico. Quando i bambini compivano un mese, i familiari facevano loro dono di un lucchetto della longevità, che potevano togliere solo al momento del matrimonio.

Il lucchetto della longevità

Figura:Il lucchetto della longevità (argento), provincia dello Shanxi

Per le arretrate condizioni sanitarie ed economiche, in passato molti bambini cinesi morivano prematuramente, per cui i genitori pregavano la divinità affinchè ne assicurasse una lunga vita, scongiurando il male con il lucchetto. Generalmente sui lucchetti erano incisi motivi portafortuna, come il Qilin (un animale mitico) che porta i figli, la pesca della longevità e così via.

Al centro del lucchetto della longevità della figura è incisa l'espressione “Felicità e ricchezza del palazzo di giada”, con caratteri ordinati dal forte effetto decorativo; sotto i caratteri è raffigurato il “Patto sull'allacciamento dei rapporti di tratellanza nel giardino dei peschi” fra Liu Bei, Guan Yu e Zhang Fei, una vicenda molto famosa del periodo dei Tre Regni (220-280). Inoltre sono incisi motivi portafortuna come il gioco degli scacchi, il cervo e la gru (simboli di longevità), felicità e lunga vita e così via, con una lavorazione artigianale molto raffinata.


重庆时时彩平台拉菲 为什么时时彩先赢后输 内蒙古时时彩开奖走势图百度 时时彩平台对刷套利 重庆时时彩万能七码 送钱的时时彩平台
时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广
重庆时时彩官网手机版 吉林大学管理学院老师 吉林时时彩 微信时时彩群怎么赢钱 时时彩四星综合走势图 新疆时时彩开奖号码
江西时时彩开奖结果走势图 时时彩46分解投注技巧 吉林时时彩开奖现场报码 老时时彩3星方法 时时彩信誉平台 江西11选5任选5秘诀