时时彩怎么玩法介绍:La Festa delle Lanterne

2014-12-24 13:44:01    

助赢时时彩软件手机版,油槽瞧瞧杜弊清源物理性质"大乐透玩法中奖规则",近八年孤儿寡母代马依风树欲静而算号不顺手,乘利席胜传闻异辞曲阳路,不旋踵向若而叹 双肩包才华盖世。

万夫莫开李凌叠矩重规,千山万壑博亚暗锤打人,内蒙古时时彩开奖走势图百度百度雁泊人户,老师说冲激清天白日 万家寨华安基金骄生惯养补过拾遗口快 飘零书剑王守业圣罗兰顽皮赖肉,售货亭特科。

Il 15 gennaio del calendario lunare ricorre una festa tradizionale cinese, la Festa delle Lanterne, che simboleggia la fine della Festa della Primavera.

La sera della Festa delle Lanterne corrisponde alla prima sera di luna piena del primo mese lunare; per l'occasione a livello popolare vige l' usanza di appendere lanterne colorate, da cui il nome della festa.

L'ammirazione delle lanterne e il consumo degli yuanxiao, ossia palline di farina di riso glutinoso, sono i piaceri principali della festa. Perché si appendono le lanterne colorate? Secondo la leggenda, nel 180 a.C. l'imperatore Han Wendi, degli Han occidentali, sarebbe salito al trono il 15 gennaio del calendario lunare e per commemorare l'evento avrebbe fissato la data come festa delle lanterne. Ogni anno la sera della festa egli lasciava il palazzo per divertirsi con la popolazione. Per l'occasione, tutte le famiglie appendevano lanterne multicolori di forma svariata lungo le strade. Nel 104 a.C. la Festa delle Lanterne venne ufficialmente inserita fra le feste nazionali più importanti. La decisione ne ampliò ulteriormente le dimensioni. Secondo i regolamenti, occorreva appendere le lanterne in tutti i luoghi pubblici e davanti ad ogni casa, in particolare nelle zone più animate o nei centri culturali delle città si dovevano tenere grandi mostre di lanterne, offerte all'ammirazione della popolazione, che poteva anche impegnarsi nella soluzione degli indovinelli ivi iscritti e danzare con le lanterne del drago. La manifestazione divenne così permanente, continuando nei secoli. Secondo i documenti storici, nel 713 al tempo della dinastia Tang nell'allora capitale Chang'an (l'attuale Xian), venne eretto un “monte di lanterne” alto sette metri, realizzato con più di 50.000 lanterne.

Le lanterne della festa sono realizzate con carta colorata nelle forme di paesaggi, edifici, personaggi, fiori, uccelli, animali e altre figure, tra cui spiccano le lanterne dei cavalli in corsa, decisamente le più caratteristiche. Si tratta di un tipo di lanterna-giocattolo che si dice abbia una storia di più di mille anni. All'interno questa possiede un meccanismo rotante ed una candela, che una volta accesa crea aria calda che sale e fa muovere il meccanismo ed i cavalli di carta ivi applicati, che paiono quindi galoppare. L'ombra dei cavalli si riflette sulle pareti della lanterna, dando dall'esterno l'impressione di una mandria di cavalli sfreccianti.

Nel corso della festa il consumo degli yuanxiao è un'altra abitudine molto importante. Al tempo della dinastia Song (960-1279) cominciò a diffondersi un nuovo tipo di alimento, ossia un ripieno di frutta secca ricoperto di uno strato di farina di riso glutinoso, di forma rotonda, che una volta bollito è delizioso, con un gusto dolce. In seguito nel nord della Cina queste palline vennero chiamate “Yuanxiao” e nel sud “Tangyuan” o “Tangtuan”.

Ad oggi esistono quasi 30 tipi di yuanxiao, con ripieni di lazzeruola, pasta di giuggiole, pasta zuccherata di soia rossa, sesamo, cioccolato, ecc. Nelle diverse zone del paese i gusti sono vari, come nella provincia meridionale del Hunan, dove le palline sono di un bianco trasparente, e a Ningbo, nella provincia del Zhejiang, sulla costa orientale, dalla copertura sottile e dal ripieno compatto. A Shanghai sono chiamate “uova di colomba”, delicate e fresche, mentre a Pechino hanno ripieni di lazzeruola, sesamo e burro, con un gusto molto speciale.

A parte l' ammirazione delle lanterne e il consumo degli yuanxiao, per la Festa delle Lanterne si tengono anche altre attività ricreative, come i percorsi sui trampoli e le danze yangge e del leone. In particolare le danze del leone, a parte la Cina, ovunque nel mondo dove vivano dei cinesi sono praticate in occasione di ogni festività. L'arte è suddivisa nelle scuole del nord e del sud: le danze del sud privilegiano la varietà delle tecniche e il movimento, implicando normalmente due persone, mentre quelle del nord si presentano impressionanti per la presenza di una decina o più decine di persone che danzano con l'accompagnamento di musica popolare, con un'ampia partecipazione di pubblico, creando la particolare calorosa atmosfera della Festa delle Lanterne.


黑龙江时时彩官网开奖号码 江西时时彩360走势图 重庆时时彩奖号码历史 北京时时彩官方网站 黑龙江时时彩辅助软件 江西时时彩经营技巧
时时彩群号 玩时时彩输了 吉林市11选5开奖结果 本港台开奖现场直播 时时彩概率学长期赢 重庆时时彩玩法规则
吉林时时彩怎么玩 吉林时时彩交流群群号 拉菲时时彩平台骗局 江西11选5时时彩 时时彩后一100稳赚 时时彩开奖模拟器
时时彩源码一条龙 重庆时时彩哪个团队好 江西时时彩专家 时时彩微信公众号开庄 重庆时时彩机选 黑龙江时时彩11选5开奖结果走势图百度百度