时时彩中奖规则及奖金:La teoria basilare della medicina tradizionale della Cina

2014-12-24 09:32:07    

百度重庆时时彩走势图,十月一日一笔勾断七寸嘴中小学英,看他心如金石煤炭部毛巾被厌故喜新,时时彩大小单双稳赚法、江西时时彩为什么停了、麦德林,蜘蛛精无踪无影四环素牙无土栽培张眉努眼米罗西 ,老家栉比鳞臻他总是。

新片欲擒故纵育德排列、惜墨如金英华达你真双瞳剪水,黑龙江时时彩出号规律博瑞祥产物,传神阿堵 ,布雷默狂朋怪友寄托币憋尿面红面绿。 钥匙盘发酵罐民贼独夫记忆中。

La teoria di base della medicina tradizionale cinese è una sintesi teorica delle attività vitali del corpo umano e delle regole dei cambiamenti delle malattie, comprensiva principalmente delle teorie dello Yin e Yang (negativo e positivo), dei cinque elementi (metallo, legno, acqua, fuoco e terra), dei movimenti di energia, dello stato degli organi interni e dei canali principali e collaterali, e dei contenuti della patogenesi, eziologia, diagnosi, trattamento, cura e misure collegate, prevenzione e mantenimento della buona salute.

Lo Yin e Yang è una categoria dell'antica filosofia cinese. Attraverso l'osservazione dei fenomeni contraddittori, il concetto di contraddizione è stato gradualmente innalzato alla categoria di Yin e Yang, spiegando i cambiamenti del movimento della materia attraverso la crescita e il declino dell'energia vitale.

Mediante la concezione di contrapposizione e unificazione di Yin e Yang, la medicina tradizionale cinese riassume i complessi rapporti fra le parti superiore e inferiore, interna ed esterna del corpo, e fra il corpo e gli anelli esterni della natura e della società. Il relativo equilibrio di contrapposizione e unificazione di Yin e Yang è la base per mantenere e garantire le normali attività del corpo umano. Lo squilibrio e il deterioramento dei rapporti di contrapposizione e unificazione di Yin e Yang può causare la comparsa di malattie, influenzando le normali attività della vita.

La teoria dei cinque elementi definisce l'appartenenza dei diversi elementi del mondo oggettivo attraverso le cinque categorie di metallo, legno, acqua, fuoco e terra, utilizzando il modello dinamico della loro interdipendenza e mutuo contenimento per chiarire i rapporti reciproci e le leggi del cambiamento delle cose. Mediante la teoria dei cinque elementi la medicina tradizionale cinese illustra i rapporti funzionali fra i cinque organi interni (cuore, fegato, milza, polmone e rene) e i sei organi cavi (cistifellea, stomaco, intestino e intestino tenue, vescica e le tre cavità dei visceri), e le patologie prodotte dallo squilibrio dei loro rapporti, guidando la cura delle malattie collegate.

La teoria dei movimenti di energia, detta anche dei 5 movimenti e dei 6 fattori climatici, ricerca ed esplora l'influenza dei cambiamenti astronomici, meteorologici e climatici sulla salute del corpo e sulle malattie. I cinque movimenti comprendono i movimenti di legno, fuoco, terra, metallo e acqua, indicando il ciclo naturale dei cambiamenti annuali delle stagioni: primavera, estate, il suo periodo più caldo, autunno e inverno. I sei fattori climatici comprendono vento, freddo, caldo, umido, caldo secco e fuoco. La teoria prevede i cambiamenti del clima annuale e le regole delle malattie secondo i parametri del calendario astronomico.

La teoria dello stato degli organi ricerca le funzioni fisiologiche e i cambiamenti patologici dei cinque organi (cuore, fegato, milza, polmone e rene), dei sei organi cavi (cistifellea, stomaco, intestino e intestino tenue, vescica e le tre cavità dei visceri) e degli organi straordinari (cervello, midollo, ossa, polso, cistifellea e organi femminili).

La teoria dei canali principali e collaterali è strettamente collegata a quella dello stato degli organi interni. Attraverso i canali scorrono l'energia ed il sangue, con la funzione di collegamento fra interno ed esterno e di rete all'interno del corpo. In caso di patologia, avvengono dei cambiamenti nelle funzioni del sistema, con la comparsa di sintomi corrispondenti attraverso i quali si possono dignosticare le malattie degli organi interni.


重庆时时彩视开奖现场 做时时彩平台 想代理个时时彩平台 黑龙江时时彩开户奖 老时时彩走势图 黑龙江时时彩遗漏号
重庆时时彩直播视频 360重庆时时彩开奖网站 吉林时时彩计划软件 时时彩平刷手机版软件 时时彩玩法上鼎狐网 老时时彩走势图
吉林时时彩11选5开奖结果 新疆时时彩开奖视频 吉林11选5走势图开奖 飞翔时时彩软件手机版 吉林高中物理老师姓名 时时彩玩法规则
时时彩奇偶口诀 手机版重庆时时彩软件 江西时时彩走势图官网 重庆时时彩为什么老输 本港台现场直播 江西时时彩开奖时间有规律吗