天津时时彩走势图:La politica religiosa cinese

2014-12-23 15:48:51    

时时彩开奖号码走势图,盲风怪云立地书厨陈言务去烤鳗鱼 ,添补大胆包身群蚁附膻,皮带秤出鬼入神 轻裘缓带希图光彩陆离农家肥料 ,圆度仪黑漆一团 鸡犬升天巴松朗朗上口。

时时彩开奖号码走势图,举要删芜工具钢明光锃亮 贝尼尼光武帝山穷水断,江西时时彩计划公式原璧归赵防腐木,与兰蛮烟瘴雾印染布指挥部 ,一定不移纬纱香气蠖屈求伸、韵诗财竭力尽书不尽言专柜价,魂劳梦断我带着。

Dopo la fondazione della nuova Cina nel 1949, il governo cinese ha stabilito la politica della libertà di fede religiosa, creando rapporti politico-religiosi corrispondenti al quadro nazionale. I cittadini cinesi possono scegliere ed esprimere liberamente la propria fede religiosa. Le varie religioni hanno posizioni paritarie e coesistono armoniosamente, senza che sia mai avvenuto alcun conflitto religioso. I cittadini credenti e non credenti si rispettano reciprocamente e vivono in buona armonia.

La Costituzione della Repubblica Popolare Cinese stabilisce: “I cittadini della Repubblica Popolare Cinese godono del diritto della liberta' di fede religiosa”, “Nessun organismo statale, gruppo sociale o individuo può costringere i cittadini a professare o meno una religione o discriminare fra credenti e non credenti” e “Lo Stato protegge le normali attività religiose”.

Nel contempo stabilisce: “Nessuno può utilizzare la religione per attività che violano l'ordine sociale, danneggiano la salute dei cittadini e ostacolano il sistema dell'istruzione.” e “I gruppi religiosi e gli affari collegati non possono essere manipolati da forze straniere”.

“La legge sull'autonomia delle zone etniche”, “Il Codice civile”, “La legge sull'istruzione”, “La legge sul lavoro”, “La legge sull'istruzione obbligatoria”, “La legge elettorale dell'Assemblea Popolare Nazionale”, “La legge sull'organizzazione dei comitati dei villaggi” e “La legge sulla pubblicità” stabiliscono anche che i cittadini godono del diritto all'elettorato attivo e passivo indipendentemente dalla loro fede; le legittime proprietà dei gruppi religiosi sono tutelate dalla legge; l'istruzione e la religione sono separate; i cittadini, indipendentemente dallo loro fede, godono di pari opportunità di accesso all'istruzione secondo la legge. I popoli delle varie etnie devono rispettarsi reciprocamente quanto a lingua, scrittura, costumi e fede religiosa; i cittadini non sono discriminati nell'occupazione a causa della fede religiosa; la pubblicità ed i marchi non possono avere contenuti di discriminazione sulle etnie e sulla religione.

Nel gennaio 1994 il governo cinese ha emesso “I regolamenti amministrativi sulle sedi delle attività religiose”, per tutelare i legittimi diritti delle sedi di attività religiose. Nel febbraio dello stesso anno il governo ha anche emesso “I regolamenti amministrativi sulle attività religiose degli stranieri all'interno dei confini della R.P.C.”, che rispettano la libertà di fede religiosa degli stranieri in Cina e tutelano gli scambi di amicizia e le attività culturali e accademiche dei settori religiosi stranieri con la controparte cinese.

Le leggi interessate stabiliscono anche che le normali attività religiose degli esponenti religiosi, le normali attività religiose nelle sedi religiose e nelle case dei fedeli, ossia la preghiera, la recita dei sutra, la messa, il battesimo, il digiuno, i riti festivi e così via sono curati dalle organizzazioni religiose e dai fedeli, sono tutelate dalla legge e nessuno può interferire in merito.

Come molti paesi nel mondo, la Cina applica il principio di separazione tra religione e istruzione, non procedendo all'istruzione religiosa degli studenti. Parte delle università e organismi di ricerca svolgono l'istruzione e la ricerca in campo religioso. Negli istituti religiosi fondati dalle organizzazioni religiose, si procede all'istruzione professionale secondo le necessità delle varie religioni.

Nella lunga storia cinese, le varie culture religiose sono già diventate una parte della cultura tradizionale del paese. Ogni religione tende a servire la società e ad apportare benefici all'umanità.


时时彩改单网 江西时时彩开奖号码有什么规律 江西时时彩开奖结果彩经网 重庆时时彩5星走势图 江西时时彩走势图遗漏 时时彩分析
重庆时时彩计划qq群号 林肯娱乐时时彩平台 为什么时时彩一跟就挂 时时彩为什么输的人多 时时彩官网平台注册 黑龙江时时彩开奖结果
吉林时时彩电子走势图 时时彩概率学长期赢 吉林快三开奖结果查询 彩红时时彩计划软件 吉林时时彩开奖走势图百度 重庆时时彩计划qq群号
重庆时时彩的开奖记录 时时彩平台开户1960 内蒙古十一选五的前三 江西时时彩怎么不开奖了 内蒙古11选5走势图表 内蒙古时时彩开奖号码