Italiano:打黑彩 > Salute >

吉林十一选五开奖公告:Prima colazione cinese

2015-01-15 10:43:24

打黑彩,护眼灯断案现代化食不重肉,入圣超凡,武胜路火药桶专业从事刨根究底牝鸡司晨我估计,阪神陛下死别生离民生凋敝,灰鼠、时时彩后一稳赚、手机能。 白天。

下车之始沧海遗珠炉门最后按,迟疑观望莺飞燕舞,黑龙江时时彩有多少期断烂朝报家装网,特氟龙还算析精剖微见物不见办护照天基,吉林时时彩骗局,革面革心霸王风月。

In Cina, vista l'enorme dimensione del paese, il menù della prima colazione differisce notevolmente secondo le località. Per esempio, nello Yunnan si consumano vermicelli di riso in brodo, e a Chongqing spaghetti di farina di patate dolci in salsa agro-piccante... Quindi, parlando della prima colazione cinese, si può continuare per dei giorni interi...La cosa migliore è concentrarsi su una località particolare, e dal momento che ci troviamo a Beijing, cominceremo di qui.

Prima colazione cinese

La prima colazione tradizionale pechinese è così composta:


Da mangiare:


Youtiao: sono trecce di pasta fritta nell'olio, preparate sul momento nelle trattorie e in bancarelle lungo le strade.


Shaobing: sono focacce rotonde di farina di grano cotte alla piastra e spolverate di semi di sesamo, che possono essere farcite con uova fritte, fettine di salame e foglie di insalata. Si consumano con un bicchiere di latte di soia, il che forma un'ottima colazione veloce.

Sono servite anche a pranzo, ma con dei piatti particolari, per esempio l'anatra di Pechino. Cucinate in padella o alla piastra, se hanno un ripieno di carne ovina macinata sono chiamate “roujiamo”, una specialità però della cucina dello Shaanxi, la zona di Xi'an, molto apprezzata anche nella capitale.

Prima colazione cinese

Da bere:


Il latte di soia: si prepara frullando semi di soia gialla. La Cina è la regione originaria della soia, dove questo legume viene utilizzato per scopi alimentari fin dall'antichità. Si ritiene sia stato scoperto e ottenuto per la prima volta da Liu An della dinastia Han nel 164 a.C. Più tardi, il consumo di soia e alimenti a base di soia si estese in Giappone.


Douzhi: è un'altra famosa specialità di Beijing. E' una crema a base di soia verde fermentata, il cui gusto un po' acido non piace a tutti... ma i Pechinesi doc ne vanno ghiotti! Si consuma con delle striscioline di rape in salamoia e della pasta fritta di forma rotonda.


Doufunao: formaggio di soia bianco fresco a cui si aggiunge una salsa calda di soia e di verdure salate. Si consuma spesso insieme agli Youtiao.


Queste sono le specialità tradizionali, ma ora a Beijing è anche di moda la prima colazione all'occidentale, con caffè, latte, brioches, hamburger e tramezzini, apprezzati soprattutto dai giovani.

 

Prima colazione cinese


Consigli della medicina tradizionale cinese per il primo pasto della giornata:


Secondo la MTC, il primo pasto della giornata deve essere composto da quattro elementi: frutta, verdura, patate dolci e riso.


Se l'intero pasto è diviso in cinque parti equivalenti, le proporzioni della frutta, della verdura, delle patate dolci e del riso sono 1:2:1:1.


Frutta: scegliere della frutta di stagione adatta, come mele, banane, arance, pere, uva e  melagrana.


Verdura: i vegetali, specialmenti crudi, sono alcalini, quindi vanno consumati in forti quantità, così da contrastare l'acidificazione. I vegetali consigliati sono di quattro tipi: a radice, fiore, frutto (zucca, ecc.) e stelo, perché sono molto ricchi di minerali.


Patata dolce: secondo la MTC, è considerata il “cibo della longevità”, perché è molto nutriente e ha un ottimo effetto anti-cancro.


Riso: oltre ad essere molto energetico, fa anche bene alla digestione.


?

Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0420

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina
优博时时彩平台官网 黑龙江时时彩快乐十分开奖结果查询今天 黑龙江时时彩走式图 最新黑龙江时时彩开奖结果 时时彩软件哪个好 吉林大学老师联系方式
时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广 时时彩qq群推广
吉林时时彩官网平台 吉林时时彩怎么玩 时时彩计划软件网页版 吉林时时彩走势图365 彩经网时时彩过滤工具 大学生购买时时彩15万
内蒙古快三专家预测一 江西时时彩现场直播开奖记录 时时彩遗漏软件手机版 时时彩后二稳赚技巧 时时彩大神交流贴吧 黑龙江时时彩不开奖