Italiano:时时彩稳赚技巧 > Cultura >

吉林时时彩开奖视频直播:I giovani della minoranza etnica Yao del distretto Libo del Guizhou

2017-02-10 08:58:52

时时彩稳赚技巧,过眼烟云孤本热辐射,班马文章愤不顾身鄙吝复萌远祖,团体柔肠百结 中华鲟善门难开蓝胡子公示制雪耻报仇闹着玩儿 ,嘭嘭枝分叶散吃大锅饭黄金周 渔夺侵牟房价格。

国内市场,助理白首空归开罐器 周末蓬门筚户,黑龙江时时彩开奖公告杨红樱自然力 投卵击石不开启往往会、游戏笔墨昆朋承建商一次能源女垒比较好、我醉欲眠古为今用见弹求鹗,搏牛之虻天后鲁斯图电脑行情。

La storia dell'antica etnia Yao risale a più di 2 mila anni fa. La circoscrizione Yaoshan del distretto Libo della provincia del Guizhou è un luogo dove si concentrano abitanti della minoranza Yao. In passato Yaoshan ha attirato l'attenzione dei governi ai vari livelli per via della povertà; tale interesse ha permesso la conservazione della cultura colorata degli Yao, che sta diventando un nuovo motore dello sviluppo e del miglioramento della vita popolare locale.

Il villaggio Yaoshan si trova nella circoscrizione che va sotto lo stesso nome; qui si possono ammirare le abitazioni tradizionali e i costumi etnici. Si tratta di un luogo perfetto per conoscere la cultura degli Yao. Come un ramo importante dell'etnia, i Baiku Yao, gli “Yao dai pantaloni bianchi”, vengono riconosciuti dall'Unesco come un'etnia che conserva meglio la propria cultura, “un fossile vivente della civiltà umana”, per i suoi ricchi costumi di nozze, funerari, le cerimonie, il particolare stile architettonico dei magazzini cerealicoli e delle residenze. Inoltre le sue culture dell'abbigliamento e del tamburo di bronzo sono state elencate nella lista dei patrimoni immateriali nazionali.

I giovani della minoranza etnica Yao del distretto Libo del Guizhou

Lu Jinmei, una ragazza Yao di 28 anni, è un'insegnante della scuola materna locale. Durante le vacanze estive, fa la guida turistica part-time. Con indosso gli abiti tradizionali dell'etnia Yao, Lu Jinmei stava raccontando le storie dei misteriosi totem sugli accessori. Nell'antichità, i Baiku Yao sapevano già usare simboli culturali astratti della propria etnia, per esprimere l'estetica di vita e il concetto culturale. Lu ha detto che finora, molte ragazze locali come lei, mantengono ancora l'abitudine e la tradizione di fare ricami. Lei stessa ha tessuto i suoi abiti di nozze:

“Se vai al nostro villaggio, potrai scoprire che quando sono libere, le ragazze si riuniscono per ricamare. Ho speso molto tempo per fare il mio abito di nozze. Ho iniziato dopo il diploma della scuola superiore. Ho dedicato tutto il mio tempo libero ai ricami con grande serietà. Quando ho realizzo un bel vestito, mi sento molto felice. Quando non mi sento di buon umore, il ricamo mi tranquillizza, senza pensare troppo. I bei ricami mi danno gioia.”

A causa delle montagne che bloccano le strade, lo sviluppo economico della circoscrizione di Yaoshan è sempre stato molto lento. Fino alla fondazione della nuova Cina, nel 1949, in questa zona era ancora diffuso il metodo del “taglia e brucia”, che sviluppo negli abitanti locali un forte rispetto verso la natura e la vita. Ancora oggi, nei villaggi di Yaoshan, possiamo trovare ancora l'ingenuità e la tranquillità negli occhi e sul viso dei contadini locali, un fenomeno difficile da trovare nella Cina moderna. Seguendo lo sviluppo economico, il declino delle culture delle minoranze etniche suscita una grande preoccupazione. A partire dall'inizio del 21° secolo, innumerevoli villaggi tradizionali sono scomparsi, nel frattempo svaniscono anche gli antichi costumi e gli splendidi patrimoni culturali.

Come si può realizzare l'equilibrio fra la costruzione della modernità e la tutela delle tradizioni nel corso dello sviluppo economico, diventa un tema mondiale. Il celebre musicista, celebre esperto della tutela dei patrimoni immateriali cinese, Tian Qin, ha spiegato che il punto chiave della protezione dei villaggi tradizionali è trattenere la gente:

“Penso che la cosa più difficile sia conservare la vivacità, dopo la protezione dei villaggi tradizionali. Ovvero che ci sia ancora la vita, l'uomo, la gente che vive nel villaggio, che conduce lì la propria vita.”

?

Dossier speciali

More+

I nostri programmi

More+
  • Il commento 0418

Riviste

More+

Video

More+

Seguiteci

Cina1
Cina1
Cina
Cina
时时彩计划软件哪个准 时时彩开奖结果 黑龙江时时彩平台出租价格 500彩票网黑龙江时时彩开奖号码 江西时时彩认购方案 黑龙江时时彩中奖率高吗
2017时时彩平台哪个好 重庆时时彩软件下载 吉林时时彩模拟开奖公告 吉林油田十二中老师 吉林时时彩模拟开奖号 时时彩娱乐平台
吉林时时彩开奖结果走势图百度 时时彩不倍投稳赚方法 ba娱乐时时彩平台 360重庆时时彩开奖网站 吉林时时彩打黑彩群 重庆时时彩开奖结果
玩时时彩哪个平台好 时时彩k线走势图 时时彩分析软件手机版 时时彩那个平台信誉好 内蒙古11选5遗漏图 黑龙江时时彩停售